Nuovo Bando di Servizio Civile
Sono 35 i posti posti a disposizione dei giovani modenesi interessati a svolgere un anno di servizio civile volontario grazie al nuovo Bando di nazionale indetto dal Dipartimento per la gioventù e il servizio civile.
La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. A fine percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un certificazione delle competenze acquisite che fa curriculum.
Il Bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 28 anni che potranno fare domanda fino al 26 giugno (ore 14.00) per partecipare a uno dei 3 progetti proposti dall'Ammistrazione comunale di Modena per un totale di 35 posti, così suddivisi:
- Intrecci possibili - n. 18 posti
- Giovani 4.0 - n. 11 posti
- In prima fila ai musei - n. 6 posti
I progetti sono pubblicati integralmente e consultabili sul sito www.comune.modena.it/modenaunder/servizio-civile
Su tutta la provincia di Modena il Bando 2017, indetto dal Dipartimento nazionale per la gioventù e il Servizio civile, mette a disposizione 400 posti, distribuiti in 50 progetti proposti direttamente dai Comuni oppure da associazioni come Caritas, Acli, Arci, Anfass, Aism, Anpas e molte altre. È possibile rivolgersi al Copresc - Coordinamento provinciale per il servizio civile anche per un colloquio di orientamento, per un aiuto nella compilazione della domanda o per verificare di averla compilate correttamente. Il Copresc si trova in piazza Grande 17; tel: 059 2032814; è possibile chiedere informazioni anche attraverso whatsapp al numero 335/7492675 o seguire le novità del Copresc Modena su Facebook.