Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

Torna online dal 23 al 27 novembre la rassegna innovativa dedicata al progettare e al costruire e vivere sostenibile

 

Dal 23 al 27 novembre torna tutta online la Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità, evento dedicato alle tematiche green, unico nel suo genereorganizzata da AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile.
La manifestazione rappresenta una visione a 360 gradi della sostenibilità, 5 giorni, 11 sessioni, numerosi enti promotori, più di 100 relatori da tutta Italia e dall’Europa richiamati nei webinar proposti.

Tra i temi trattati:prospettive e sinergie tra energia, riqualificazione e restauro, innovazion  e digitalizzazione, criticità e prospettive future dell’edilizia scolastica, progettazione di nuovi  spazi  dell’abitare e lavorare, approcci progettuali di qualità e in chiave CasaClima R.
In programma un Webinar di aggiornamento e approfondimento sulle opportunità e le regole principali per ottenere gli incentivi del SuperBonus 110%  tramite il quale si potrà apportare sensibili  miglioramenti ai propri edifici rendendoli più efficienti e menoimpattanti sull’ambiente, conquistando un migliore posizionamento sul mercato. 
Si parla poi di paesaggio come infrastruttura per la mobilità sostenibile, di materiali innovativi, del diritto alla citta e la sfida socio economica della rigenerazione urbana, di  PAESC come  strumento  strategico di pianificazione, di mitigazione e adattamento climatico e di sostenibilità e valorizzazione nel patrimonio architettonico culturale, storico e vincolato.
Un comitato tecnico coordinato da AESS si è riunito periodicamente per assicurare un alto contenuto scientifico.

 

L’evento si svolgerà totalmente via webinar in ottemperanza alle norme per contrastare l’emergenza sanitaria.
È
gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione alle varie sessioni dal sito www.settimanabioarchitettura.it

 

Per saperne di più

www.settimanabioarchitettura.it