Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

Dal 18 al 22 novembre, torna l'iniziativa dedicata alle tematiche green. Un evento di punta del territorio per quanto riguarda le anteprime sul sul progettare, costruire e vivere sostenibile.

 

Torna anche quest'anno l'iniziativa dedicata alle tematiche green e che si svolgerà prevalentemente alla Casa Ecologica in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS, struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e del risparmio energetico, e sarà anche itinerante tra Modena, Carpi, Vignola e Mirandola.

Le tematiche affrontate
Rigenerazione, Recupero, Riqualificazione Energetico-Ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, tecnologie costruttive innovative per la riqualificazione del patrimonio esistente e la sua trasformazione con rinnovate performance energetiche e ambientali, edilizia off-site- e città del futuro, sisma bonus ed Eco bonus, qualità ed innovazione, mobilità sostenibile.

E’ un appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati un susseguirsi per una settimana di convegni, workshop, seminari, tavole rotonde e lezioni magistrali.

Un comitato tecnico coordinato da AESS si è riunito periodicamente per assicurare un programma dall’alto contenuto tecnico.

L’evento è a ingresso libero e gratuito; è obbligatoria l’iscrizione alle varie sessioni.

Le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi.

 

Visualizza il programma dettagliato e  completo

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove e quando
Casa ecologica - Aess
Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile di Modena
Via Caruso, 3 (ang. via Nonantolana) - Modena
Dal 18 al 22 novembre 2019