Soggiorni estivi a Pinarella di Cervia

Sono già aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi rivolti ad anziani residenti in città e a disabili presso la struttura del Comune di modena a Pinarella di Cervia.

I soggiorni sono rivolti ad anziani autosufficienti residenti nel territorio comunale, ed eventualmente provinciale, che abbiano compiuto 60 anni alla data della partenza, anziani o adulti utenti del servizio di Assistenza domiciliare, segnalati dal Servizio sociale territoriale, in condizioni di parziale autonomia e disabili adulti segnalati dal Servizio sociale territoriale o iscritti alle associazioni dei disabili Anfass, Asham , Uildm e Aism.

La struttura è gestita attraverso la collaborazione tra Cooperativa La Rosa Blu, amministrazione comunale e Centri Sociali Comitati Anziani e Orti.
Le iscrizioni si raccolgono presso i Comitati anziani dei Quartieri di residenza su un apposito modulo in cui indicare le generalità dell'utente, la data d'iscrizione e l'eventuale partecipazione al soggiorno negli anni precedenti. Nel caso di posti disponibili vengono accolte le adesioni anche dai circoli presenti in provincia.
I turni si svolgono dal 25 maggio al 24 settembre, ciascuno della durata di dodici giorni; ogni anno sono previsti turni riservati alle varie zone di Modena e due turni misti in programma il primo e l'ultimo turno di soggiorno, mentre il turno dal 5 al 19 agosto è riservato appunto ai disabili.
I costi dei soggiorni per anziani variano, a seconda del periodo prescelto e dell'opzione per camere singole, doppie o triple; comprendono pensione completa, viaggio, bevande ai pasti, spiaggia riservata con ombrelloni e lettini, attività varie d'animazione e l'assistenza sanitaria.

Vai alla scheda informativa


Soggiorni estivi a Pinarella di Cervia

Depliant informativo