Soundtracks 2020

Aperte le iscrizioni per la selezione di otto giovani musicisti per un progetto di produzione sull'integrazione fra linguaggi musicali e cinematografici.

 

L'Associazione Culturale MUSE, in collaborazione con Centro Musica del Comune di Modena, promuove un bando per la selezione di 8 giovani musicisti per la residenza artistica Soundtracks, che si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all'integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici.
Gli artisti selezionati lavoreranno alla sonorizzazione di pellicole cinematografiche su produzioni originali che verranno inserite all'interno di festival e rassegne (nelle precedenti edizioni all'interno della rassegna del Supercinema Estivo di Modena e del Festivalfilosofia).
Curatore della residenza sarà Corrado Nuccini (Giardini di Mirò).

Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna e non aver compiuto il 36° anno di età alla data di scadenza del bando. I candidati possono essere di nazionalità italiana, nonché comunitaria o extracomunitaria, purché soddisfino il requisito di residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna.
Nel caso in cui la candidatura avvenga come band/collettivo di artisti, è comunque necessario che i singoli componenti rispettino i requisiti di età e residenza e presentino candidatura singola, specificando la loro appartenenza al gruppo/collettivo di riferimento.

L’iscrizione dovrà pervenire entro le ore 12 del 25 maggio 2020 all'indirizzo email:

Il bando completo e la scheda di partecipazione sono sul sito: www.musicplus.it


Per informazioni e chiarimenti inviare email a:

 


Soundtracks 2020

Bando e modulistica su:

www.musicplus.it