Storia urbana, storia del lavoro

Martedì 10 aprile, seminario a ingresso libero, promosso da Università e Ufficio Storia urbana del Comune.

Riprendono le attività di promozione culturale sulla città e la sua storia con particolare riferimento al Novecento.
In programma il secondo appuntamento martedì 10 aprile 2018, dalle ore 14 alle 15,30, nell'ambito del Corso di Storia del Lavoro del Dipartimento di Economia "M. Biagi" dell'Università di Modena e Reggio Emilia, tenuto dal professore Andrea Giuntini.


E' prevista una introduzione di Vanni Bulgarelli, Componente Consiglio Direttivo IBACN Regione Emilia-Romagna  e comunicazioni di  Matteo Sintini, Professore a contratto di Storia dell'Architettura, Università di Bologna e di  Marcello Capucci, Dirigente Servizio Qualità urbana e Politiche abitative Regione Emilia-Romagna.
Questo secondo seminario sarà incentrato sulla storia delle strutture urbane e delle architetture della produzione e del lavoro, che caratterizzazano la città del Novecento e quella contemporanea. In particolare le aree produttive di primo impianto e le connesse aree di residenza e servizi  sono occasione di piani e progetti per la rigenerazione e il futuro della città del Novecento, che presenta valori e risorse come quelli legati al lavoro che l'hanno storicamente segnata e che possono essere nuovi punti di riferimento.

Il seminario è aperto al pubblico.


Visualizza o scarica il volantino con il programma dei seminari

 

 




Dove e quando
Dipartimento di Economia Marco Biagi - Aula 4
via Berengario, 51 - Modena
Martedì 10 aprile dalle ore 14.00 alle 15.30
Ingresso libero