TEDxModena torna in città con Fast Changes

Sabato 18 Maggio 2019, ore 15.00, nella suggestiva cornice del Teatro Storchi.

FAST CHANGES è il tema, filo conduttore dell'evento di sabato 18 maggio al Teatro Storchi. Interverranno nove speaker, che presenteranno i propri talk, incentrati sul tema “FAST CHANGES”.

Ormai, molte persone sono consapevoli del fatto che il nostro mondo – e in particolar modo la tecnologia sta cambiando ed evolvendosi rapidamente come un fulmine.
Ma mentre continuiamo ad aggiornare i nostri sistemi operativi e smartphone continuamente, dimentichiamo del tutto di aggiornare i nostri sistemi umani, le nostre convinzioni e le nostre abitudini. Non è strano che la maggior parte del mondo viva ancora con le stesse regole tramandate di generazione in generazione da centinaia di anni?
Per quanto stiamo lottando per il progresso, tali consuetudini continuano a limitarci terribilmente.
Ecco perché molti di noi stanno combattendo con convinzioni stressanti e limitanti che ci impediscono di essere il nostro “vero sé” e di vivere la vita al massimo delle nostre potenzialità. Fortunatamente, una nuova generazione di individui con mentalità aperta ha iniziato a mettere in discussione lo status quo e il modo in cui funziona la nostra società. Si rendono conto che alcune consuetudini semplicemente non si adattano più alla nostra era iper-informata, creativa e tecnologica e che le cose devono cambiare.
L’intensità di tutti questi cambiamenti tecnologici richiede di andare avanti sempre più velocemente.
Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo. Tuttavia la vera rivoluzione di oggi non riguarda più i cambiamenti, ma la velocità di questi cambiamenti e l’importanza di renderli sostenibili.

Per approfondire

informazioni e acquisto biglietti

www.tedxmodena.it