Telethon, la maratona benefica

Dal 14 al 21 dicembre banchetti nelle piazze e nei centri commerciali; spettacoli e concerti per finanziare gli studi scientifici sulle malattie genetiche e rare.

 

Da sabato 14 a sabato 21 dicembre torna la Maratona Televisiva promossa da Telethon, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche e rare.

A Modena e in diversi provincia si svolgeranno diverse iniziative in collaborazione con i partner di Telethon per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della ricerca e per raccogliere fondi.

 

Gli eventi in programma

Uno dei principali appuntamenti resta il tradizionale Concerto per Telethon della Ensamble giovanile “New Casual Band” in programma venerdì 13 dicembre alle 17.45 all’Accademia Militare di Modena, grazie alla collaborazione dell’Accademia.
Martedì 17 dicembre alle 20.30 a Carpi, presso l’Auditorium San Rocco si esibirà invece la Sax Orchestra dell’Issm “Vecchi Tonelli” di Modena e Carpi diretta dal maestro Simone Valla con la partecipazione del coro dei bambini dell’Istituto comprensivo Carpi 2.
Venerdì 20 dicembre alle 20.30 al Teatro La Venere di Savignano sul Panaro si esibirà in concerto la Band giovanile “Giovani Note”.
Tutti i concerti sono a ingresso libero. Inoltre, domenica 15 dicembre a Maranello, presso il circolo Arci Evaristo Scaramelli, la Uildm propone la decima edizione del pranzo benefico a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche rare.

Durante tutto il mese e, in particolare, sabato 14 e sabato 21 dicembre i banchetti per la raccolta fondi a favore della ricerca saranno allestiti a Modena, in largo Muratori, oltre che nelle piazze e centri commerciali di molti comuni della provincia.
A fronte di una donazione di 12 euro i volontari consegneranno il cuore di cioccolato Telethon fondente, al latte o con granella di biscotto.

 

Raccolta fondi per Telethon

Per donazioni è attivo poi il numero solidale 45510
E' possibile anche una donazione online scegliendo tra la modalità regolare o singola

Per maggiori info www.telethon.it








Approfondimento

www.telethon.it

Dona ora


telethon