Uto Ughi per Unicef al Teatro Comunale

Giovedì 15 febbraio, ore 21, al Teatro Pavarotti, concerto del Maestro Uto Ughi con Marcello Mazzoni per sostenere il programma Unicef “Education Uprooted”

Giovedì 15 febbraio alle 21, al Teatro Comunale Pavarotti di corso Canalgrande, gli spettatori potranno emozionarsi ascoltando la magia del violino del Maestro Uto Ughi accompagnato al pianoforte dal Maestro Marcello Mazzoni, che si esibiscono a sostegno della raccolta fondi per il programma Unicef “Education Uprooted”, indirizzato a sostenere l'istruzione dei minori nei campi profughi e nei centri di accoglienza.

Uto Ughi nel concerto modenese per Unicef proporrà musiche di Tartini, Brahms, Saint-Saens e de Sarasate.

L’incasso della serata sarà totalmente devoluto a sostenere l’assistenza ai bambini “sperduti”. Unicef, che lavora per garantire sopravvivenza e sviluppo ai minori nei loro paesi di origine, durante le migrazioni e nei paesi che raggiungono, ha creato spazi a misura di bambino nei campi profughi in Siria e nei paesi limitrofi.

In Italia Unicef assiste le madri ed i bambini non accompagnati, coopera con le Istituzioni per migliorare la protezione dei minori e la socializzazione con i coetanei locali, assicura assistenza legale e psicologica per aiutarli ad affrontare i gravi stress emotivi ai quali sono stati sottoposti, lavora con operatori sociali e mediatori culturali.

Per assistere alla serata di giovedì 15 febbraio al Teatro Comunale ci sono ancora biglietti disponibili (si possono acquistare alla biglietteria del teatro in corso Canalgrande 85, tel. 059 203301 (negli orari: martedì 10-19 mercoledì, giovedì 16-19) oppure online sul circuito www.vivaticket.it

 

Hanno sostenuto generosamente la manifestazione “BPER Banca”, “Gruppo Cremonini” e “Fideuram”.



Dove e quando

Teatro Comunale Pavarotti
corso Canalgrande, 85 - Modena
Giovedì 15 febbraio ore 21.00