Vacanze coi fiocchi 2018, per la sicurezza sulle strade delle vacanze

Ritorna la campagna estiva "Vacanze coi fiocchi. Dai un passaggio alla sicurezza", quest'anno focalizzata sulle principali cause di incidenti stradali.

Torna fino a settembre la campagna nazionale sulla sicurezza in viaggio verso le vacanze, quest'anno alla 19°edizione.

Questa nuova edizione, la 19esima, è dedicata alle tre principali cause di incidenti stradali: distrazione, velocità e rispetto delle distanze di sicurezza.
Questi tre fattori infatti sono la causa di circa il 50% degli incidenti che avvengono sulle strade. Questo dato raggiunge la quasi totalità delle cause degli incidenti in autostrada.
L'edizione 2018 vuole quindi attirare l'attenzione sulla combinazione di questi tre fattori che si possono ricondurre al mancato rispetto delle regole della strada.

La campagna "Vacanze coi fiocchi. Dai un passaggio alla sicurezza" coinvolge ogni anno nella sua realizzazione, numerosi comuni italiani e tanti altri soggetti istituzionali e della società civile. La città di Modena come sempre aderisce.

 

Scarica o visualizza la presentazione della campagna "Vacanze coi fiocchi"

L'immagine del manifesto sarà utilizzata anche per l'adesivo e per il depliant che contiene, oltre ad un testo scritto da Piero Angela, i consigli per viaggiare in sicurezza di Tessa Gelisio, Patrizio Roversi, Luca Mercalli e Marco Orsi, testimonial della campagna.


Per saperne di più