ViaEmiliaDocFest

Dall'8 all'11 novembre, al Cinema Astra, torna la rassegna del cinema documentario italiano.

 

Racconti di migrazioni, focus sul ’68, viaggio nell’Italia che non si vede, incontri con i registi, conferenze e spazi di riflessione sul cinema documentario. 

Viaemili@docfest, festival del cinema documentario torna a Modena dall’8 all’11 novembre e porta al Cinema Astra di via Rismondo 21 una selezione di 15 documentari, con anteprime nazionali e regionali, riprese poi da “L’Italia che non si vede”, rassegna itinerante di cinema del reale a cura di Ucca. Tante le opere sulla realtà sociale contemporanea e sulla storia del nostro Paese, con riguardo al meglio di ciò che si produce in regione, e incontri con i protagonisti, con 10 registi e un produttore alle proiezioni a incontrare il pubblico.

 

Tutte le proiezioni sono gratuite

 

Programma completo del Festival sul sito: www.modenaviaemiliadocfest.it


Concorso Viaemili@docfest
Ritorna, con il Modena Viaemili@docfest, il concorso on line nato per valorizzare il cinema documentario e i giovani, curato da Kaleidoscope Factory.

Sono 119 le opere arrivate per la selezione lanciata con il bando, 94 di registi emergenti e 25 dalle Scuole di Cinema del paese. Tutte sono visibili in formato integrale e ad alta definizione sul sito www.modenaviaemiliadocfest.it/concorso/viaemilidocfest-2018-pro/ dove è possibile votare i documentari più belli fino al 6 novembre 2018.




Dove e quando

Cinema Astra
Via Rismondo, 21 - Modena

Da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2018