Vie Festival

Da venerdì 1 a domenica 10 marzo, 14°edizione del festival dedicato alla scena contemporanea internazionale.

 

La 14°edizione di VIE Festival, uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla scena contemporanea internazionale, prende il via da venerdì 1 a domenica 10 marzo in tutte le città in cui Emilia Romagna Teatro Fondazione programma il Festival, Modena, Bologna, Carpi, Vignola, Castelfranco Emilia, e novità di quest’anno anche Cesena.

Una programmazione che guarda al mondo, portando in Emilia-Romagna artisti provenienti da numerose e diverse aree geografiche, a volte simili per storia e cultura, altre molto differenti, spaziando dalle questioni urgenti del vecchio continente, minacciato dalla perdita d’identità e di valori, al panorama politico e sociale dell’America Latina, fino alla tradizione cinese.

Un quadro all’interno del quale si sviluppa un filo rosso che lega le scelte artistiche: una particolare attenzione alla nuova drammaturgia internazionale e nazionale, che si fa strumento nel dare forma alla realtà a noi contemporanea.

Quest’anno VIE Festival si svolge in contemporanea con Atlas of Transitions Biennale – HOME, con l’obiettivo di intersecarne la programmazione. Due sguardi, due progetti che, nella loro autonomia e identità, dialogano per dare vita a possibili interazioni tra pubblici, luoghi e proposte artistiche diverse e molteplici nel segno dell’inclusività.

 

Vai al programma completo degli spettacoli


I luoghi del Festival a Modena

Istituto d’Istruzione Superiore “G. Guarini”
viale Corassori 95, Modena

Liceo Scientifico Alessandro Tassoni
Viale Virginia Reiter 66, Modena

Teatro Storchi
Largo Garibaldi 15, Modena

Teatro delle Passioni
viale Carlo Sigonio 382, Modena

 

Dove acquistare i biglietti

Teatro Storchi
martedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19; mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 14.
Tel. 059 2136021

VENDITA ON LINE
www.vivaticket.it

Navette
È disponibile un servizio di navette per i collegamenti con le diverse città. Il servizio di navetta è gratuito ma con prenotazione obbligatoria al momento dell’acquisto del biglietto.

Scarica qui il programma con i giorni e gli orari del servizio.




VIE Festival 2019


Dal 1° al 10 marzo 2019

Programma completo: www.viefestival.com/vie2019/

Per info: Ufficio Festival tel. 329 2323600