Salta al contenuto

Antonio e Cleopatra

Teatro Storchi - Stagione 2021/2022

Antonio e Cleopatra

Il portoghese Tiago Rodrigues, attore, drammaturgo, regista e direttore artistico del Teatro Nazionale di Lisbona, rilegge in maniera originale la tragedia di Shakespeare con due soli attori che raccontano l’uno dell’altra con la reiterazione delle parole.
Nello spettacolo gli interpreti Sofia Dias e Vítor Roriz sono e non sono Antonio e Cleopatra. Sono Antonio che vede il mondo attraverso gli occhi di Cleopatra. E viceversa. Sempre viceversa. Viceversa come regola d’amore. Viceversa come regola del teatro.
Questo Antonio e Cleopatra non è il classico dramma di Shakespeare: è un’opera originale, costruita sulla memoria della tragedia di Shakespeare, che a sua volta aveva le sue basi nel ritratto biografico che Plutarco fa di Marco Antonio in Vite parallele, e che guarda all’attualità, a un presente segnato dal “doppio”, dalla contraddizione.


Informazioni e prenotazioni Teatro Storchi:
Biglietteria Teatro Storchi
– Largo Garibaldi 15, Modena
Orari apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle 10 alle 14. Martedì e sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 19. Nelle sere di spettacolo un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. biglietteria@emiliaromagnateatro.com
Biglietteria telefonica – tel. 059 2136021
Acquisto online: www.vivaticket.it
https://modena.emiliaromagnateatro.com


Ingresso consentito ai possessori di green pass rafforzato (cartaceo oppure in formato digitale). Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del green pass.

 


Luogo

Teatro Storchi

Largo Garibaldi, 15 - Modena

Date e orari

07
May
Inizio evento
08
May
Fine evento
Orari

7 maggio ore 19; 8 maggio ore 16.00

Costi

A pagamento, vedi nel testo le info per l'acquisto dei biglietti.

Ultimo aggiornamento

14-03-2022 10:03

Questa pagina ti è stata utile?