Salta al contenuto

Les Gajè in concerto

Rassegna "Crossroads"

Les Gajé
Les Gajé

La Tenda ospita un concerto della rassegna “Crossroads”, organizzata da Jazz network in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e col sostegno del Ministero della Cultura e di numerose altre istituzioni, oltre che col patrocinio dell’Anci regionale.

Sul palco sale il “Les Gajè” gypsy swing quintet, formato da Alessandro Cosentino (violino), Giacomo Bertocchi (clarinetto), Andrea Menabò (chitarra), Alessandro De Lorenzi (chitarra) e Francesco Cervellati (contrabbasso). Quasi come una formazione sportiva, con una rosa di musicisti che possono entrare e uscire dall’organico in base alle necessità, più comunemente trio o quartetto, per Crossroads “Les Gajè” è addirittura un quintetto, con De Lorenzi e Cervellati che costituiscono il “perno” dell’ensemble. Con una miscela di swing e temi popolari, il repertorio di “Les Gajè” parte dai Balcani e dalle coste orientali del Mediterraneo, risalendo poi sino alla Terra promessa del jazz manouche, la Francia degli anni Trenta.

I biglietti per accedere al live costano 12 euro (ridotto a 10), acquistabili la sera dell’evento oppure online su www.crossroads-it.org  (per informazioni, 0544-405666 e info@jazznetwork.it).

Per il programma completo della rassegna "Crossroads", consultare il sito: www.crossroads-it.org

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena

Date e orari

14
April
Inizio evento
14
April
Fine evento
Orari

ore 21.30

Ultimo aggiornamento

11-04-2022 14:04

Questa pagina ti è stata utile?