Salta al contenuto

L'infelice e vil secchia di legno

Torre Ghirlandina, visite guidate a tema

Torre Ghirlandina
Torre Ghirlandina

Dal 26 febbraio fino a giugno, sono cinque le visite in programma che porteranno i visitatoti alla scoperta della Mutina romana e dell’epoca dell’edificazione della Torre civica, dei maestri del Romanico e del Gotico che l’hanno costruita, di come, nel tempo, si è trovata a essere pendente e, infine, della sua relazione con la Secchia rapita.  

Le visite tematiche sono curate da Archeosistemi, durano circa 45 minuti e sono aperte a gruppi di 25 persone al massimo.

Sabato 23 aprile alle ore 19.00 è in programma la visita tematica dal titolo "L'infelice e vil secchia di legno". Lo spirito umorista di Alessandro Tassoni.
L’opera principale dell’esuberante poeta modenese che si ispirò ad uno dei simboli della città.

Si accede solo su prenotazione, da fare online sul sito visitmodena.it o all’Ufficio informazione e accoglienza turistica Iat, in piazza Grande 14 (tel. 059 203 2660).

Il biglietto di ingresso, che si paga direttamente in biglietteria il giorno della visita, costa 3 euro per gli adulti, 2 euro per studenti dai 6 ai 26 anni, over 65, e gruppi di almeno 10 persone; è gratuito per bambini fino a 5 anni, guide turistiche, giornalisti, insegnanti che accompagnano classi, disabili e accompagnatori.

Per saperne di più: www.visitmodena.it


Luogo

Torre Ghirlandina

ritrovo presso la biglietteria della Torre, piazza Torre - Modena

Date e orari

23
April
Inizio evento
23
April
Fine evento
Orari

ore 19.00

Ultimo aggiornamento

28-02-2022 16:02

Questa pagina ti è stata utile?