Cos'è
Sabato 5 marzo alle ore 18 il Dipartimento Educativo FMAV propone una speciale visita guidata alla mostra Decompressed Prism, alla presenza dell'artista Salvatore Vitale e della curatrice Chiara Dall'Olio.
Per partecipare alla visita guidata è necessaria la prenotazione online sul sito: www.fmav.org/agenda/speciale-visita-guidata-alla-mostra-salvatore-vitale-decompressed-prism
La mostra
Un’unica grande installazione site-specific che comprende un video a due canali inedito accompagnato da un sound design a cinque canali (tra cui voce, suoni di ambiente e musica) e una scultura in plexiglass, allestiti per costruire una narrativa coerente ma non lineare. L'idea dell'installazione è quella di immaginare una normalizzazione della sorveglianza sulla scia di un nuovo realismo. Il progetto, accompagnato da alcuni dei testi di filosofi e sociologi contemporanei che riflettono sul tema della sorveglianza e dell’intelligenza artificiale, mira a dimostrare come la sicurezza e le dinamiche di sorveglianza rizomatica, insieme al loro impatto sul comportamento umano, si stiano normalizzando in modi che dovrebbero destare una sempre maggiore preoccupazione.
Accesso con Green pass rafforzato