Salta al contenuto

Cos'è

Sono oltre cento le allieve e gli allievi di otto scuole di danza modenesi che, sotto la guida di una quindicina di coreografe e coreografe, portano in scena un viaggio ideale tra i cambiamenti e le innovazioni del Novecento nello spettacolo di danza, immagini e suoni “Ri(e)voluzioni. Oggetti in movimento”.

Lo spettacolo, che inizia alle 10 e si rivolge principalmente alle scuole, fa parte della rassegna “Musica su misura”, che il Comunale dedica al teatro musicale per ragazzi e famiglie.

Nello spettacolo, la danza si fonde con musiche e suoni, immagini e parole, per raccontare i primi passi in scarpa da ginnastica, il fascino del grattacielo, il boom dell’automobile, l’arrivo del frigorifero e della minigonna, la dirompenza della pillola contraccettiva e della chitarra elettrica, la tela virtuale del web che ormai avvolge tutto.

Gli allievi e le allieve sul palco, di età compresa tra i 12 e i 30 anni, appartengono alle scuole aderenti alla Federazione nazionale delle associazioni scuole di danza: Centro Danza Studio Dia; Centro La Fenice; Khorovodarte; LaCapriola; LeMuse di Pavullo, Movimento Unico; Scuola di Danza del Teatro; Tersicore per la Danza.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 27 MARZO 2023.
Costo del biglietto: 5 €

- Scuole: telefonare al 059 2033010 - dal lunedì al venerdì ore 10.30 - 13.00, email: biglietteria@teatrocomunalemodena.it

- Cittadinanza: scrivere una mail a info@cddonna.it con nome e cognome dei/delle partecipanti. Una volta confermata la prenotazione è possibile ritirare i biglietti presso la biglietteria del Teatro.

Per info: https://rivoluzioni.modena900.it/appuntamenti/rievoluzioni-novecento-oggetti-in-movimento-marzo-2023/

Luogo

Teatro Comunale Pavarotti-Freni

corso Canalgrande, 85 - Modena

Date e orari

31
marzo
Inizio evento
31
marzo
Fine evento

Orari

ore 10

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11