Salta al contenuto
Pino Manzella, autore

Cos'è

Proseguono le iniziative settimanali della Tenda, nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena.

Giovedì 30 marzo, due presentazioni di libri.
La prima è in programma alle 18, quando l’associazione culturale L’Asino che vola propone un nuovo appuntamento della rassegna “Dialogo con l’autore”: Pino Manzella presenta il suo volume “Peppino Impastato. La memoria difficile” (Edizioni Guerini e associati). Il libro ospita 39 testimonianze che riguardano tutto l’arco della vita di Peppino fino alla sua uccisione. Ospiti della serata, oltre a Manzella, sono Carlo Bommarito (presidente dell’associazione Peppino Impastato), Marcella Stagno (redattrice di Radio Aut) e Caterina Blunda (presidente dell’associazione Asadin). Modera l’incontro Marco Cugusi de L’asino che vola.

La seconda presentazione si tiene alle 21, quando, per il secondo evento di “Laika Circus”. Morrissey, Johnny Marr e soci sono i protagonisti di “A Manchester con gli Smiths – Un walkabout musicale” di Giuseppina Borghese, che nell’occasione presenta il libro in un dialogo con Lara Mammi (Radio Antenna 1). Al termine della presentazione, le atmosfere evocate dal libro prendono forma, almeno musicalmente, nel live degli Spiritual front, storica formazione romana, con un set dedicato alla band di Manchester.

Venerdì 31 marzo, concerto della band NoClab, all’interno dell’iniziativa “Apericuamm in musica”, curato da Cuamm – Medici con l’Africa Modena & Reggio Emilia. Si tratta di una serata di testimonianze dall’Africa accompagnata dalla musica dei NoClab e da un aperitivo solidale a favore dei progetti in Tanzania di Medici con l’Africa Modena-Reggio Emilia. Il programma prevede alle 20 un aperitivo solidale e a seguire, alle 21, l’interpretazione musicale. Per informazioni: mediciconlafrica_more@yahoo.it.

Sabato 1 aprile, improvvisazione teatrale del collettivo Improgramelot per un “match” di improvvisazione teatrale, categoria “Junior League”. Durante l’appuntamento, infatti, si “sfidano” quattro città: dalle 20.30 Reggio Emilia contro Varese, con Irene Baraldi, Giulia Orlandini, Lorenzo Tagliani, Cristiano Ruini e Anna Svezia per Reggio Emilia e Giacomo Tadiello, Marta Ponti, Alessandro Giusti, Alessandro De Luca e Jacopo Bravo per Varese; dalle 21.45 Modena affronta Trento, con Andrea Leonelli, Mary Brusiani, Eugenio Bava, Antonio Bove e Elena Alberini per Modena e Matilde Welber, Ivan Agostini, Vincenzo Maltese, Rossella Righi e Gabriele Zanon per Trento.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena - 41121

Date e orari

30
marzo
Inizio evento
01
aprile
Fine evento

Orari

vedi orario nel programma

Contatti

La Tenda

Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 08:01