Salta al contenuto

Cos'è

Proseguono le iniziative settimanali della Tenda, nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena.

Venerdì 19 maggio, alle ore 21, è in programma un nuovo “Concerto Poetico” curato da Mutuo Soccorso Poetico, questa volta in collaborazione con Revol Wave Orchestra. Si tratta della seconda di due serate dedicate al rapporto tra musica e poesia: con la musica dei Mixotri viene portata in scena, quindi, questa domanda, fra cenni storici, letture, musica, parole, poesia.

Sabato 20 maggio si svolgono due appuntamenti. Si comincia alle 18 con una nuova tappa della kermesse “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione culturale L’Asino che vola. Ospite dell’incontro è Marco Rovelli con il suo volume “Soffro dunque siamo” (Minimum Fax) che tratta i temi della depressione nella società e della psichiatria. Intervistano l’autore Giuseppe Tibaldi (direttore Area nord Dipartimento salute mentale Ausl Modena) e Luca Negrogno.

A seguire, alle 21, spazio alla musica dal vivo con “Vrec Summer Festival”, a cura dell’associazione Intendiamoci in collaborazione con Vrec Booking. In occasione dei 15 anni di attività, Vrec ha deciso di festeggiare con una serie di concerti-festival in giro per l’Italia in cui presenta alcune delle sue migliori proposte fra release party, anteprime e showcase. Per la serata modenese, in particolare, sul palco di viale Monte Kosica è previsto il release party degli Ego59, in cui la band modenese presenta il suo nuovo disco. Aprono il live le formazioni toscane Bluegata e Monst.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena - 41121

Date e orari

19
maggio
Inizio evento
20
maggio
Fine evento

Orari

vedi orario nel programma

Contatti

La Tenda

Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 08:01