Salta al contenuto

Cos'è

Un'iniziativa nel vasto programma previsto per l'anno del Centenario dell'Associazione Corale Luigi Gazzotti, che vede l'utilizzo degli spazi espositivi dell'Ex Albergo Diurno di Modena per proporre una MOSTRA MULTIMEDIALE sulla storia e sulle numerosissime attività artistiche passate del Coro Luigi Gazzotti.

Foto, video, documenti d’archivio e proiezioni racconteranno 100 anni di intensa attività, intrecciati alle vicissitudini storiche della città di Modena e della stessa Italia.

La fondazione, la guerra, la rinascita, la costruzione della sede attuale del Coro Luigi Gazzotti, il confronto con la modernità ed i suoi problemi, un rapporto con la musica mai interrotto anche nei momenti più difficili (non ultimo, quello recente della pandemia).

Le immagini, i video e gli argomenti trattati sono adatti sia all’appassionato di musica ma anche a visitatori occasionali curiosi di scoprire come l'Associazione Corale Luigi Gazzotti sia ancora oggi una delle più vive realtà culturali e musicali di Modena, nonché approfondirne la storia ed il profondo legame con la città.

Nel periodo di allestimento saranno inoltre organizzati eventi di richiamo come conferenze, proiezioni con commento e piccoli concerti a tema, sia negli spazi espositivi interni dell'Ex Albergo Diurno che negli spazi esterni adiacenti in Piazza Mazzini. Sarà inoltre sempre possibile interagire con gli addetti preposti - gli stessi coristi del Coro Luigi Gazzotti - che potranno seguire il pubblico e rispondere alle loro domande.

Luogo

Spazio espositivo ex Albergo Diurno

Piazza Mazzini - Modena

Date e orari

23
aprile
Inizio evento
07
maggio
Fine evento

Orari

Dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.00. Sono previsti eventi dalle 16.00 alle 18.00.

Il martedì e il giovedì: proiezioni commentate di esecuzioni live del coro.

Sabato 29 aprile e 6 maggio e domenica 30 aprile e 7 maggio: concerti dal vivo con programma a sorpresa.

Costi

Ingresso libero

Documenti

Contatti

Associazione Corale Luigi Gazzotti

Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 08:01