Salta al contenuto

Cos'è

Nasce a Modena CoFest, il primo evento per parlare di come la comunità nella storia si evolve a contatto con arte, territorio, benessere e cultura in una visione di rispetto, attenzione e consapevolezza.

L’obiettivo è quello di creare appuntamenti di cittadinanza attiva, per promuovere la coesione sociale, l’animazione e la prossimità della comunità che vive uno specifico territorio.

Il programma prevede iniziative aperte a chiunque voglia partecipare con laboratori, tavole rotonde ed eventi dedicati.

Le date e i luoghi del del festival:
venerdì 5 maggio presso Salone parrocchiale di San Giovanni Evangelista, Via Diena 120
venerdì 26 e sabato 27 maggio presso Spazio verde di Viale Gramsci
sabato 10 giugno presso Spazio verde di Viale Gramsci
sabato 24 giugno presso Campo da basket Area verde di viale Gramsci

L’apertura del festival è prevista venerdì 5 maggio con l’incontro “Ripensare ai progetti di comunità” focalizzato sul tema uno, la comunità in relazione al territorio. Appuntamento alle 15 presso il salone parrocchiale di San Giovanni Evangelista: terzo settore, associazionismo e pubblico si confronteranno sul tema “Progetti di comunità e sostenibilità” all’interno di laboratori dedicati. Alle 18:30 tavola rotonda con la partecipazione di: Andrea Bosi assessore a Lavori Pubblici, Manutenzione e decoro del Comune di Modena, prof.ssa Ulpiana Kocollari UNIMORE, prof. Andrea Baldazzini referente area Welfare e Terzo Settore A.I.C.C.O.N., dott. Giovanni Teneggi Confcooperative Terre d’Emilia, dott. Matteo Passini vice direttore generale EmilBanca. Alle 20:30 cena aperta alla cittadinanza e a seguire proiezione cinematografica del Film “Sulle ali dell’avventura”.

Vai al programma completo del festival


Luogo

Salone parrocchiale di San Giovanni Evangelista

Via Diena, 120 - Modena

Date e orari

05
maggio
Inizio evento
05
maggio
Fine evento

Orari

dalle ore 15

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11