Salta al contenuto

Cos'è

49°edizione della Corrida di San Geminiano, gara internazionale di corsa su strada di 13,350 km.

La manifestazione prevede anche una corsa non competitiva aperta a tutti, la Corrisangeminiano, sempre di 13,350 km e la Minicorrida di 3 km.
La partenza è fissata per le ore 14.30 da Via Berengario e l'arrivo è all'interno del parco Novi Sad.

Per saperne di più: www.corridadisangeminiano.it

Percorso della gara

via Berengario, via Emilia Centro, corso Duomo, corso Canalchiaro, piazzale Risorgimento, viale Vittorio Veneto, via Riccoboni, via Luosi, via Marconi, viale Corassori, via Leonardo da Vinci, strada D’Avia Sud, cavalcavia Tangenziale, via Campagna, strada Cognento, via Jacopo Da Porto Sud, via Contorno di Cognento, strada Cognento, sottopasso pedonale Tangenziale Neruda, via Scaglia Ovest, Via Formigina, viale Corassori, via Marconi, via Luosi, Via Barozzi, Via Bacchini e arrivo al Parco Novi Sad.

Iscrizioni

Per la gara competitiva la quota d’iscrizione è 15 euro, iscrizioni al link: https://www.endu.net/it/events/corrida-di-san-geminiano/

Per le gare non competitive l’iscrizione costa 5 euro ed è possibile dal 16 al 30 gennaio 2023 (escluse domenica 22 e domenica 29) dalle 17:00 alle 19:00 presso il Campo Comunale di Atletica Leggera in via A. Piazza n° 70, 41126 Modena, e dalle 10:00 del 31 gennaio 2023, presso la Segreteria sita al Parco Novi Sad.

Modifiche alla viabilità in occasione della Corrida

Sino alle ore 17.00 sul percorso è prevista la sospensione della circolazione stradale escluso i veicoli di soccorso e nelle strade limitrofe sono previsti rallentamenti.
Le modifiche ai percorsi del trasporto pubblico urbano ed extraurbano saranno apposte alle fermate a cura di Seta.
La Polizia locale invita a fare attenzione alla segnaletica sul posto e ai divieti di sosta istituiti per consentire lo svolgimento della manifestazione. In particolare, la sosta sarà vietata con rimozione forzata su entrambi i lati di via Berengario da via del Voltone a via Bono da Nonantola, e su entrambi i lati di via Bono da Nonantola, anche in questo caso con rimozione forzata.

Luogo

Vie e strade della città

Partenza da viale Berengario, arrivo al Parco Novi Sad - Modena

Date e orari

31
gennaio
Inizio evento
31
gennaio
Fine evento

Orari

La partenza è fissata per le 14:30 da Viale Berengario, mentre l’arrivo sarà all’interno del Parco Novi Sad

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11