Salta al contenuto

Cos'è

I fisici dell’Ateneo di modena e Reggio Emilia accompagneranno gruppi delle scuole e  cittadini/e alla scoperta della meccanica quantistica, l’insieme delle leggi che regolano il mondo degli atomi e delle particelle elementari e delle tecnologie quantistiche, attraverso la mostra  realizzata dal Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche (FIM) di Unimore, aperta dal 25 marzo al 5 aprile, in collaborazione con l’iniziativa nazionale Italian Quantum Weeks.

La mostra “Dire l’indicibile – L’entanglement quantistico”, costituita da pannelli illustrati, giochi ed exibit interattivi, è adatta anche a chi non è esperto di materie scientifiche. Saranno disponibili gratuitamente anche visite guidate per le scuole e per il pubblico, svolte da studenti e studentesse della laurea magistrale internazionale in Fisica e allievi della scuola di dottorato in Fisica e Nanoscienze.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: iqw2023@unimore.it.

Ingresso gratuito

Per saperne di più: https://www.magazine.unimore.it/site/home/notizie/articolo820065809.html

Luogo

Ago - Modena Fabbriche Culturali

Largo Porta S.Agostino, 228 - Modena

Date e orari

25
marzo
Inizio evento
05
aprile
Fine evento

Orari

Nei giorni feriali la mostra è visitabile su prenotazione per studenti e scuole; orari apertura la pubblico: il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 18.00

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11