Salta al contenuto

Cos'è

Programma
In arrivo dal paesino immaginario di Bosco di Sotto, le maschere modenesi Sandrone, la Pulonia e Sgorghiguelo, cioè la "Famiglia Pavironica", scenderanno alla Stazione di Modena in piazzale Dante alle ore 14.00.
Il corteo delle maschere, con tanto di carrozza e cavalli, sfilerà per il centro storico.

Percorso del corteo
Piazza Dante, via Galvani, viale Monte Kosica, via Bonasi e corso Vittorio Emanuele, corso Cavour, via Tre Febbraio, Piazza Roma, via Farini, via Emilia centro, corso Canalgrande, via Mascherella, via Saragozza, viale Rimembranze, corso Canalchiaro, corso Duomo, via Emilia centro e via Scudari.

Ore 16.00 - Sproloquio della Famiglia Pavironica dal balcone del Palazzo Comunale in piazza Grande.

Ore 16.40 - Saluto al Sindaco da parte delle maschere e degli ospiti.

Verso le 17.30 il corteo riparte da via Scudari, prosegue su via Emilia Centro, via Farini, Piazza Roma, per poi entrare in Accademia Militare per saluto al Comandante.

Attenzione viabilità

In occasione della manifestazione la circolazione stradale potrà essere sospesa temporaneamente o subire rallentamenti per consentire il passaggio del corteo lungo il percorso prestabilito, e sarà vietata la sosta in parte di piazza Dante, in via Tre febbraio, in via Saragozza (lato Est da via Rimembranze a via Mascherella). In via Emilia Centro nel tratto compreso tra corso Canalgrande e corso Duomo sarà sospesa la circolazione.

Il trasporto pubblico subirà modifiche/sospensioni sul percorso della manifestazione. Verifica le modifiche sul sito www.setaweb.it/mo/

Luogo

Vie del centro e Piazza Grande

Modena

Date e orari

16
febbraio
Inizio evento
16
febbraio
Fine evento

Orari

alle ore 14.00

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 13:01