Salta al contenuto

Cos'è

Francesco Jodice presenta alla città la terza mostra che racconta, attraverso un suo punto di vista molto speciale, la trasformazione di AGO tramite maxi-fotografie sulla facciata del complesso.

Storia di un cantiere, terza parte del progetto site-specific Come and See a cura di Francesco Jodice, trasforma ancora una volta la “pelle” dell’edificio Sant’Agostino narrando alla collettività ciò che sta accadendo al suo interno. Lungo il perimetro del complesso le maxi-fotografie racconteranno il “metabolismo” interno di AGO: le pareti riportate a nudo, lo scheletro di una struttura che presenta fasi di demolizione delle superfetazioni moderne e la restituzione delle forme originarie. 

Il racconto fotografico esplora un luogo che sta mutando, prendendo forma e funzione nuove e viene presentato alla città venerdì 17 marzo alle 17: Francesco Jodice incontra il pubblico nell'atrio dell'Ex Ospedale Sant'Agostino, ingresso da Porta Largo Sant'Agostino, 228.

Per saperne di più: https://www.agomodena.it/it/news/francesco-jodice-storia-di-un-cantiere-terzo-episodio-di-come-and-see/

Nei prossimi mesi la mostra sarà animata da alcune attività collaterali, azioni partecipative aperte a tutti coloro interessati ad approfondire il lavoro dell’artista per la riqualificazione di AGO.

Date e orari

17
marzo
Inizio evento
17
marzo
Fine evento

Orari

ore 17.00

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11