Salta al contenuto

ACT Amati, Controllati, Toccati

In occasione del mese rosa della prevenzione del tumore al seno

Via Farini illuminata di rosa
Via Farini illuminata di rosa

Sabato 23 Ottobre, in occasione del mese rosa della prevenzione del tumore al seno, verrà organizzato un grande evento aperto a chiunque sia interessato a partecipare, dal titolo "ACT Amati, Controllati, Toccati", per sottolineare l'importanza di aderire allo screening di controllo frequente, affinché l'autopalpazione diventi una pratica diffusa e di routine.

L'iniziativa prevede momenti ludico-ricreativi rivolti a tutti e un momento scientifico-divulgativo dedicato a tutte le donne che desiderano prendersi cura di loro stesse attraverso una corretta prevenzione.

Programma della giornata

A partire dalle ore 10.00, il palco allestito in Piazza Roma prenderà vita grazie a una serie di interventi di carattere scientifico-divulgativo, ma anche musicale e di intrattenimento.
Ore 10.00 inaugurazione palco e saluti delle autorità. Nel corso della mattinata le varie associazioni si susseguiranno sul palco presentandosi e dedicando qualche minuto a spiegare quali servizi vengono offerti alla popolazione e alle pazienti.
Ore 15.00 dimostrazione di Tango Argentino a cura di T'aMOTango Ore 16.00 la “Piccola Orchestra Centromeridionale” si esibirà in un melting pot di blues, jazz, flamenco, bossanova e tanto altro.
Ore 17.00 l'elegante voce della cantante solista Giorgia Morandi in un medley tutto al femminile.
Ore 18.00 saluti e presentazione delle autorità e delle associazioni di volontariato coinvolte nell’evento.
Dalle ore 19.00 inizierà la parte scientifica in cui i professionisti della Breast Unit del Policlinico di Modena, coordinati dalla Speaker radiofonica Arianna Bertoncelli, si confronteranno e risponderanno alle domande poste dalle pazienti, raccolte dalle associazioni nei giorni precedenti all'evento.
Ore 20.30 il gruppo “Nati Così” suonerà ed allieterà il pubblico con le sonorità tipiche folk, rock e reggae
Ore 21.30 il gruppo Alternative Rock “Refuse to Lose” fino a conclusione della serata.

Consulta il volantino dell'iniziativa


Iniziativa promossa dall'Associazione Angela Serra, assieme alle associazioni Modenamoremio, Il Cesto di Ciliegie, LILT, ANT, Io sto con Voi, Per Vincere Domani, Modena Hospice, Europa Donna e Abracadabra



Luogo

Piazza Roma

Centro storico - Modena

Date e orari

23
October
Inizio evento
23
October
Fine evento
Orari

dalle ore 10.00 alle 22.00

Ultimo aggiornamento

21-10-2021 12:10

Questa pagina ti è stata utile?