Salta al contenuto

"Still Alive" e "Topi"

Spettacoli della rassegna "La corsa di fuochi"

"Still Alive" e "Topi"

Esiste un luogo pensato e scritto per le donne, in cui esse stesse devono tenersi “al sicuro” dal pericolo. Questo luogo richiede prudenza e una precisa dotazione fisica e caratteriale alla quale conformarsi per essere ben accette: bellezza, umiltà, bontà e condiscendenza.
È in questo luogo che ci troviamo. È qui che Biancaneve vive rinchiusa dal giorno in cui è stata scritta. È il suo compleanno: quando il sipario si apre sembra di dare uno sguardo all’interno della casa di una famiglia qualunque, con dei rapporti un po’ disfunzionali, con un passato pesante con cui fare i conti. “Qui ci rinfacciamo le cose”, ci dice Biancaneve.

Teatro Caverna è da sempre legato a Fenoglio, ai suoi racconti, alle sue Langhe e ai ruvidi e commoventi personaggi che le abitano.
Questa volta ad essere affrontato è il secondo racconto della raccolta “Un giorno di fuoco”.
Durante lo spettacolo, immaginato per spazi aperti e bui, una figura bianca si muove con fare fanciullesco ed un gigantesco giovane sui trampoli interagisce muto con lei.
Sulla scena semplice e quasi completamente spoglia si animano come quadri una serie di immagini, mentre una voce esterna accompagna per mano Catinina e gli spettatori in tutto il loro viaggio.

Accesso con Green pass


Luogo

Drama Teatro

viale Buon Pastore, 57 - Modena

Date e orari

03
December
Inizio evento
05
December
Fine evento
Orari

venerdì 3 e sabato 4 dicembre ore 21.00; domenica 5 dicembre ore 18:00

Ultimo aggiornamento

08-01-2022 11:01

Questa pagina ti è stata utile?