Salta al contenuto

"Impara a proteggere", campo estivo di protezione civile

Torna dall’1 al 4 settembre il campus organizzato dal Gruppo comunale volontari di Protezione civile per ragazzi dai 15 ai 17 anni.

Data di pubblicazione:

01-08-2022

campo scuola di protezione civile
campo scuola di protezione civile

Torna, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, “Impara a proteggere”, il campo estivo aperto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 17 anni, residenti a Modena e nei Comuni della provincia, progettato dal Gruppo comunale volontari di Protezione civile di Modena che si svolgerà da giovedì 1 a domenica 4 settembre all’interno del Centro logistico comunale di via Morandi 54.

Sono 20 in tutto i posti a disposizione (per 10 ragazzi e 10 ragazze) per provare a immergersi in un’intensa esperienza formativa che prevede la conoscenza dei rischi più frequenti per il territorio modenese, anche a seguito delle emergenze che lo hanno segnato negli ultimi anni, prime tra tutte il sisma del 2012 e le alluvioni del 2014 e del 2020, e le tecniche di prevenzione, gestione e superamento delle diverse emergenze sotto la guida costante dei volontari. Ma un ruolo altrettanto importante lo avrà la condivisione della vita all’interno del campo di accoglienza appositamente allestito nel quale i ragazzi soggiorneranno tutti insieme e con i volontari vivendo anche momenti ricreativi, sempre con una grande attenzione allo spirito di squadra.

Costo e iscrizioni

La quota di partecipazione al campo è di 40 euro, tutto compreso.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito del Gruppo comunale volontari di protezione civile (www.moproc.com/camposcuola2022), fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il modulo può essere consegnato di persona ai volontari direttamente al Centro di via Morandi 54 il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30, oppure inviato in formato pdf o immagine con firma autografa, alla mail del Gruppo (segreteria@moproc.com).
Per informazioni è anche possibile telefonare al numero 320 4727926.


Ultimo aggiornamento

05-08-2022 11:08

Questa pagina ti è stata utile?