Salta al contenuto
Foto di MART PRODUCTION da Pexels
Foto di MART PRODUCTION da Pexels

Il Laboratorio Aperto di Modena, ex Centrale AEM, ospita Modena Smart, il nuovo progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Informatici Senza Frontiere. Il progetto mira a erogare corsi di formazione digitale per rifugiati, richiedenti asilo e stranieri residenti, e a fornire loro accompagnamento alla ricerca attiva e autonoma del lavoro, al fine di incoraggiare una maggiore autonomia dei singoli e la diffusione di pratiche innovative per l'orientamento professionale e l'inclusione sociale nel territorio modenese.

Programma del corso

Il corso "Formazione digitale e accompagnamento alla ricerca attiva e autonoma del lavoro" (con metodologia WorkLab Online) è in partenza martedì 26 aprile 2022.

Il percorso formerà gli studenti all’uso consapevole ed efficace dello smartphone finalizzato alla ricerca lavoro, ed in particolare l’uso delle funzioni ed app più utili quali la posta elettronica, la memoria in cloud, la gestione dei documenti personali, la gestione degli appuntamenti attraverso le app di calendario e molto altro!

Il progetto prevede in tutto 7 edizioni del corso di smartphone, diffusi sul territorio tra Modena e Castelfranco Emilia, con l'ultimo corso che si concluderà a febbraio 2023.

A Modena, i corsi si terranno negli spazi del Laboratorio Aperto di Modena.

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni sul corso e per accedere al modulo di iscrizione: https://modenasmart.informaticisenzafrontiere.org/corsi-di-smartphone/corso-3
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: https://modenasmart.informaticisenzafrontiere.org/home

Ultimo aggiornamento

31-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?