Salta al contenuto

Contenuto

“L’estate addosso” è il titolo di copertina del numero di luglio e agosto di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale ai Giardini ducali, uno dei principali palcoscenici che ospiteranno i numerosi appuntamenti in programma nelle prossime settimane in città.

Inoltre ampio spazio è riservato anche alla mobilità, con un approfondimento sul sottopasso che verrà realizzato in via Panni all’altezza della linea ferroviaria del “Gigetto”. Sempre in copertina è presente un codice Qr che rimanda ai contenuti della nuova mostra “Non ci prendono più”, allestita da Fmav a quarant’anni dal Mundial di calcio ’82.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, il progetto di ampliamento dell’autodromo di Marzaglia e il protocollo con i sindacati per contrastare i fenomeni di illegalità negli appalti pubblici, ma pure la manovra Tari che conferma le agevolazioni sulla tassa sui rifiuti introdotte durante la pandemia. Un focus riguarda il parco della Repubblica, che da alcune settimane è diventato una “palestra a cielo aperto” ospitando per l’intera estate proposte gratuite di carattere ludico, motorio e sportive dedicate a cittadini di tutte le età.

Nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche del percorso per la definizione di un partenariato pubblico-privato per la gestione dello stadio Braglia e dell’attività svolta nel 2021 dal Difensore civico comunale.

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06