Salta al contenuto
https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-di-persone-che-si-tengono-per-mano-3184421/
https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-di-persone-che-si-tengono-per-mano-3184421/

È stato pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale - SCR - 2022 per selezionare ragazze e ragazzi che intendono svolgere attività di solidarietà, tutela dei diritti sociali, servizi alla persona ed educazione su tutto il territorio emiliano romagnolo.

Il bando prevede la selezione di 225 giovani che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile, di cui 33 in provincia di Modena.

C’è tempo fino a domenica 17 luglio 22 (ore 23:59) per candidarsi. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza distinzione di cittadinanza.

Se sei interessato a fare un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità sul territorio della Provincia di Modena, visiona le opportunità inserite nell’Avviso Pubblico e scegli la sede del progetto a te preferita!
Il progetto promosso dagli Enti della provincia di Modena, ha una durata di 10 mesi, con un orario di servizio pari a 20 ore settimanali e un rimborso di 361, 60 euro mensili.

Come partecipare

Scarica e compila il modulo di domanda.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • compilata seguendo le modalità indicate nel bando
  • corredata dalla scheda, debitamente firmata, dell’autocertificazione dei titoli posseduti
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, del codice fiscale e per i giovani provenienti da altri Paesi dalla copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’Ente titolare del co-progetto prescelto e dovrà essere ricevuta, a pena d’esclusione, entro le ore 23:59 del 17 luglio 2022.

La domanda può essere presentata esclusivamente con le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC)
  • con Posta Elettronica Ordinaria
  • a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: per il rispetto del termine perentorio di ricezione della domanda NON è valido il timbro di spedizione)

In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del presente avviso. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per una sede d’attuazione dell'unico co-progetto SCR inserito nel bando; e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali, in corso, del SCR dell’Emilia-Romagna. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i co-progetti.

Selezione

La selezione dei candidati sarà effettuata dall’ente che realizza il co-progetto.

Informazioni

Copresc di Modena
Tel. 347.5752659; 339.7565436
copresc@comune.modena.it
www.coprescmodena.it
Per approfondire il contenuto dei progetti, chiarire dubbi relativi alla presentazione della domanda di candidatura, gli operatori si rendono disponibili ad incontrare i giovani interessati, con modalità a distanza, tramite la piattaforma Meet di Google oppure in presenza presso l'informagiovani del Comune di Modena, previo appuntamento da concordare telefonicamente, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 10.00–13.00.

Vai alla pagina dedicata

Ultimo aggiornamento

31-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?