Salta al contenuto
Al Teatro Storchi va in scena "Processo Galilei"

Liberamente ispirato alla vita e all’opera di Galileo Galilei, Processo Galileo, il nuovo spettacolo nato dalla collaborazione tra Carmelo Rifici e Andrea De Rosa, arriva al Teatro Storchi dal 24 al 27 novembre (giovedì e venerdì ore 20.30, sabato 19.00 e domenica 16.00).

Liberamente ispirato alla vita e all’opera di Galileo Galilei, il lavoro, scritto a quattro mani da Angela Dematté e Fabrizio Sinisi, ruota attorno ai problemi scientifici e ai grandi misteri del nostro tempo. Un viaggio misterioso che attraversa storia moderna e contemporanea: oggi come allora, la complessità della scienza forgia e scandaglia il senso del nostro vivere quotidiano.

Per info e biglietti https://modena.emiliaromagnateatro.com/

In occasione dello spettacolo, ERT promuove sabato 26 novembre alle ore 17.00 al Teatro Storchi Hai vinto Galileo!.
Il matematico e docente universitario Piergiorgio Odifreddi conduce una lectio attraverso le opere più significative di Galileo, fra cui Sidereus Nuncius, le Lettere copernicane, Il Saggiatore, il Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo e i Discorsi sopra due nuove scienze, trasformando la “lezione” dello scienziato in un racconto avvincente e ponendo l’accento sull’attualità del suo pensiero e della sua ricerca. Ingresso libero.

Ultimo aggiornamento

25-11-2022 13:11

Questa pagina ti è stata utile?