Salta al contenuto
Festa dello Zampone e del Cotechino Modena Igp

Dal 9 all'11 dicembre, in Piazza Roma torna il tradizionale appuntamento con la Festa dello Zampone e del Cotechino di Modena IGP.

Tante le iniziative in programma nella tre giorni, pensata anche per il grande pubblico, che vedrà Modena trasformarsi in una cucina a cielo aperto, dove gli studenti provenienti dalle principali scuole alberghiere di tutta Italia si cimenteranno nella realizzazione di creazioni a base di Zampone e Cotechino Modena IGP, ispirandosi a personaggi iconici, realmente esistiti oppure di fantasia, ma che hanno lasciato un segno nella storia e nell’immaginario collettivo. Da Maradona a Pavarotti, da Spiderman a Raffaella Carrà, le ispirazioni sono infinite, come lo sono le combinazioni di sapori e gli accostamenti possibili.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito: www.modenaigp.it/it/news-ed-eventi

Venerdì 9 dicembre, al Teatro Comunale Pavarotti-Freni alle ore 21.00, ci sarà la serata inaugurale, presentata da Andrea Barbi. Si esibiranno gli artisti Marco Ligabue, Paolo Migone e Jo Squillo.

L'ingresso è su invito, i biglietti saranno disponibili gratuitamente presso la biglietteria del Teatro in corso Canalgrande 85 mercoledì 7/12 e venerdì 9/12 dalle ore 16 alle 19.


Ultimo aggiornamento

28-11-2022 14:11

Questa pagina ti è stata utile?