Salta al contenuto
Riapertura delle sale espositive del Museo Civico

Il Museo Civico di Modena, presso Palazzo dei Musei in largo Porta Sant’Agostino 337, riapre sotto una nuova luce grazie a un intervento di restyling dell’illuminazione che ha interessato sale e vetrine espositive, con l’obiettivo di rendere ancora più protagonisti i reperti e le opere esposti, a fronte di un notevole risparmio energetico.

Sabato 3 dicembre dalle 16.30 alle 22, lo staff del Museo, assieme a progettisti, elettricisti, falegnami, restauratori e allestitori, accoglierà i visitatori per raccontare “il dietro le quinte” di un lavoro complesso e corale.

La nuova illuminazione del Museo è sottolineata anche dallo spettacolo “site specific” intitolato “Exhibition”, visita emozionale pensata per il museo e guidata dall’attrice Roberta Bosetti con la regia di Renato Cuocolo, realizzato in collaborazione con Ert, che andrà in scena in tre repliche: sabato 3 dicembre alle 19 e domenica 4 dicembre alle 17 e alle 19.
Le tre repliche dello spettacolo sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: tel. 059 2033125 oppure palazzo.musei@comune.modena.it

Per saperne di più www.museocivicomodena.it

Ultimo aggiornamento

30-11-2022 09:11

Questa pagina ti è stata utile?