Salta al contenuto
E' online Modena Comune di ottobre

Vai a Modena Comune

“Una comunità che sostiene” è il titolo di copertina del numero di ottobre di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al progetto “Modena città amica delle persone con demenza” destinato agli anziani con questa disabilità e alle loro famiglie, mentre nel frattempo alla Casa della salute ha aperto il punto Informacaregiver. Assieme al periodico in distribuzione in questi giorni è presente un allegato di quattro pagine dedicato al piano di efficientamento dell’illuminazione pubblica “Modena full led”, i cui interventi in città prenderanno il via nei prossimi giorni: verranno sostituite oltre 14mila sorgenti luminose di vecchia generazione con nuove luci a led che miglioreranno l’illuminazione e garantiranno risparmio energetico.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, l’aggiornamento del Patto Modena sicura, con l’iter per l’elevazione della Questura in fascia A, e gli appuntamenti di ottobre del percorso, gestito da Hera, sulle nuove modalità di raccolta differenziata dei rifiuti. Un focus è dedicato al risultato delle elezioni Politiche del 25 settembre, con tutti gli eletti alla Camera e al Senato dai collegi modenesi.

Nelle pagine di Cultura si illustrano le mostre delle Gallerie estensi incentrate sui temi della giustizia, affrontati dai punti di vista artistico e storico, e dell’offerta dei prossimi mesi dei principali teatri cittadini: il Comunale Pavarotti – Freni (con quattro rassegne in partenza di classica, teatro, danza e musical) e lo Storchi.

Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche del progetto taxibus per spostarsi di sera in città, con venti piazzole attivate nell’intero territorio comunale, e del nuovo regolamento per le fiere di Sant’Antonio e San Geminiano, che rende le manifestazioni più ampie e fruibili.

www.comune.modena.it/salastampa

Ultimo aggiornamento

01-10-2022 11:10

Questa pagina ti è stata utile?