Contenuto
Tanti quadrati multicolore, lavorati a maglia o all’uncinetto, a formare un’unica grande coperta che coprirà piazza Grande, la prossima primavera, per sensibilizzare i cittadini ad aiutare le donne che hanno subito violenza.
L’impresa, alla quale tutte e tutti possono partecipare realizzando già ora una coperta o un quadrato, nasce dalla collaborazione del gruppo Fili di vita, composto da donne modenesi, con l’associazione di volontariato bresciana Viva Vittoria.
Come partecipare al progetto
- Realizza a ferri o uncinetto un quadrato in maglia 50X50, aggiungendo la tua firma in qualsiasi forma o modo
- Unisciti ai gruppi di lavoro o crea il tuo gruppo
- Consegna i quadrati al centro di raccolta entro il 28 febbraio 2023 e lascia i tuoi dati
Tutti i quadrati verranno uniti per realizzare coperte che insieme diventeranno un'immensa opera condivisa che verrà esposta in Piazza Grande il 12 marzo 2023.
Le coperte saranno poi vendute e l’intero ricavato della raccolta fondi sarà devoluto alla Casa delle Donne contro la violenza di Modena per sostenere, in particolare, progetti per aiutare le vittime della violenza a raggiungere un’autonomia economica, qualificarsi per ricercare un lavoro e, se necessario, usufruire di assistenza legale gratuita.
Centro di raccolta:
Spazio Viva Vittoria
Via San Carlo, 26
Informazioni
- Tiziana - 339 8008202
- Anna - 371 5265745
- vivavittoria1modena@gmail.com