Salta al contenuto
logo Dig Festival

Contenuto

Populismi e democrazie, crisi politica e climatica, libertà di espressione, diritti civili e focus sull'Italia al voto, sono oltre 80 gli eventi del Dig Festival in programma a Modena dal 22 al 25 settembre 2022.

Nei quattro giorni di festival si toccheranno emi fondamentali con una serie di panel e talk, come migrazionisorveglianzaemergenza climaticalavoro e sfruttamento e assalto al giornalismo e alla sue libertà.

Inoltre, ampio spazio anche al giornalismo sotto copertura, ai limiti alla libertà di stampa anche in Italia, alla copertura giornalistica dei conflitti tramite le open source investigation e sul campo e al podcast e al sempre più amato giornalismo audio.

Durante DIG 2022 sono in programma anche 12 workshop aperti a tutte e tutti e dedicati alle sfide del giornalismo contemporaneo.

Venerdì 23 settmbre, Chiesa di S.Carlo, i C’mon Tigre porteranno il loro concerto esclusivo “Gold Scenario”, aperto dal cantautore canadese Scott Hamilton.

Tutti gli eventi di DIG Festival 2022 sono gratuiti, escluse le proiezioni cinematografiche e il concerto di venerdì 23 settembre.

Consulta il programma sul sito: https://dig-awards.org/edizione-2022

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06