Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

CORSO DI FORMAZIONE "PRIVACY E VIDEOSORVEGLIANZA"

MODENA 25/06/2013

Nell'ambito del progetto "Integrazione e aggiornamento tecnologico e funzionale dei sistemi di monitoraggio" cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, il 25 giugno u.s. è stato realizzato un corso di formazione dal titolo "Privacy e videosorveglianza". L'obiettivo del corso è stato quello di approfondire le conoscenze sulla progettazione (scelte tecniche) e la gestione di un sistema di videosorveglianza in ambito urbano, nonchè conoscere la normativa in materia di trattamento dati, il ruolo del Garante della Privacy e l'utilizzo di tecnologie evolutive.

Al corso, rivolto agli operatori degli Enti Locali (operatori dei servizi informatici dei comuni che hanno in carico il sistema di videosorveglianza) e Polizia Locale, hanno partecipato circa 50 operatori appartenenti alle Polizie Locali e Comuni dell'Emilia Romagna.

Il corso è stato realizzato dall'Ufficio Politiche delle Sicurezze in collaborazione con la Scuola Interregionale di Polizia Locale e con la partecipazione dei docenti della società Rener per il modulo tecnico e quello normativo, e la presentazione di casi sull'utilizzo e gestione della videosorveglianza a livello locale da parte del Comune di Bologna e il Comune di Modena.

 

Materiali del corso

Programma del corso

Presentazione videosorveglianza Comune di Modena

Presentazione videosorveglianza Comune di Bologna

Presentazione modulo tecnico e normativo Rener

Foto del corso