Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centro Studi e Documentazione sulla Legalità

Il Centro Studi e Documentazione sulla Legalità del Comune di Modena ha sede presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Modena Reggio via S. Geminiano 3, Modena

Il Centro si occupa di creare una raccolta documentale specifica su leggi, ordinanze, studi e sentenze che riguardano le mafie per fornire un supporto scientifico alle azioni per la legalità e per il contrasto alle infiltrazioni mafiose da realizzare sul territorio.

Alla realizzazione del Centro ha contribuito la Regione Emilia Romagna nell’ambito di un cofinanziamento dato al progetto “Pubblico e Privato per un territorio di legalità” del Comune di Modena che ha sottoscritto con il Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore una convenzione per la gestione del Centro Studi e Documentazione sulla legalità.

Per informazioni si può scrivere alla email: mosicura@comune.modena.it

INIZIATIVE:

GIANPIERO PAOLO CIRILLO - Sistema Istituzionale di Diritto Comune

Presentazione Libro - 27 Marzo ore 15.00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza Via San Geminiano, 3 Modena

Programma

Seminario Appalti pubblici e Sicurezza del 22 febbraio 2019, ore 9.00

Fondazione Marco Biagi. L.go Marco Biagi 10, Modena

Programma

 

Inaugurazione del Centro 4 maggio 2018

 

Video del seminario "Modelli di organizzazione delle imprese e anticorruzione nella Pubblica Amministrazione. La filosofia della Compliance tra pubblico e privato"


 

Gioco d'Azzardo Patologico - G.A.P. Le Istituzioni di fronte a nuove forme di vulnerabilità sociale

Materiali scaricabili

 

Processo Aemilia. Entità del fenomeno mafioso nel Territorio


 

 

 

Nuovo logo Unimore small.png