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Sala Operativa - Protezione Civile - Centralino - Contact Center

Nell’attuale assetto,  sono stati riuniti in un'unica unità la sala operativa, il centralino ed il contact center,  realizzando anche un luogo fisico delle comunicazioni, all’interno della sede, con personale altamente specializzato in grado di avvicendarsi sui tre ruoli, coordinato da figure di Ispettore Capo Servizio di norma fisse, e sono state migliorate la capacità della struttura di comunicare sia verso l’esterno che verso gli operatori per rendere più efficace la risposta alle esigenze del territorio.

Il supporto e il coordinamento degli operatori esterni è assicurato da un “coordinatore esterno, un ispettore  assegnato giornalmente a questo servizio individuato fra quelli in forza alla Sala Operativa.  

È stata realizzata una centrale operativa di videosorveglianza, attiva 24 ore, con l’installazione di 6 monitor 42” con funzione multiplexer a parete e con l’allestimento di una unica postazione da cui gestire, con personale dedicato, tutti i sistemi di videosorveglianza interno ed esterni in uso. 

Il Contact Center, gestito da personale debitamente formato ed altamente qualificato, svolge la funzione di accogliere i cittadini che accedono alla sede, rispondendo alle richieste, raccogliendo le segnalazioni e le richieste accesso atti, consegnando la modulistica degli uffici e le copie conformi incidenti stradali, indirizzando gli utenti agli uffici preposti e rilasciando i pass per l'accesso alla Zona a Traffico Limitato