Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ufficio Studi

Il quartiere, l'ambito del vicinato e gli spazi di uso quotidiano sono punti di riferimento importanti per gli uomini. La Polizia Municipale in “questi spazi” opera ed esercita il proprio ruolo di presidio e monitoraggio costante dei fenomeni sociali, affrontandoli, ove necessario, con interventi che richiedono professionalità, competenza e un costante aggiornamento.

All'interno del Comando, l'Ufficio Studi, si pone come compito l'aggiornamento costante del personale, affrontando le diverse tematiche legate all'attività istituzionale, attraverso lo studio, l'interpretazione e la elaborazioni di schemi operativi semplici ed immediati perchè gli operatori, impegnati sul territorio, siano in grado di affrontare le diverse situazioni con la dovuta preparazione.

Tale attività si pone, quindi, come il substrato indispensabile per consentire agli operatori di lavorare con tranquillità, sapendo di poter fare riferimento ad un Ufficio deputato a sciogliere gli eventuali "dubbi interpretativi", adottando metodologie adeguate alle problematiche in essere.

Uffici e contatti