Il Piano della Qualità anno 2011 prosegue le attività del Comune di Modena nell'ambito dei progetti di miglioramento dei servizi sia sul fronte della qualità "effettiva" che di quello della qualità "percepita" e, non ultimo, nell'ambito dei tavoli di lavoro realizzati congiuntamente al network di comuni del Benchmarking Q-Club.
Nello specifico, per l'anno 2011 il Piano prevede le seguenti linee di attività:
Settore Cultura
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Servizio biblioteche: definizione di un set di indicatori degli standard di qualità e di performance del servizio biblioteche
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Musei Civici: definizione della Carta dei servizi dei Musei Civici e di un set di indicatori degli standard di qualità
Servizi Demografici
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Definizione della Carta dei servizi dei Servizi Demografici e aggiornamento degli indicatori definti nell'ambito del benchmarking q-club
Settore Risorse Umane e Decentramento
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Prosecuzione del confronto nell'ambito del Benchmarking Q-Club per la definizione di un set di indicatori relativi alle Politiche del personale
Settore Istruzione
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Prosecuzione del confronto nell'ambito del Benchmarking Q-Club per la definizione di un set di indicatori relativi al Servizio Nidi per l'infanzia
Settore Manutenzione e logistica
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Definizione di un sistema di indicatori di performance del Servizio Manutenzione
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Progetto di supporto ai Reparti del Servizio Manutenzione in un'ottica di cambiamento professionale
Settore Trasformazione urbana e Qualità edilizia
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Realizzazione di una indagine di customer satisfaction degli utenti del Servizio Informativo Telefonico finalizzata alla riprogettazione del S.I.T.
Servizio Sport
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Realizzazione di una indagine di customer satisfaction
Polizia
Municipale
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Aggiornamento della Carta dei Servizi
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Predisposizione delle schede tecniche operative delle principali procedure
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definizione delle competenze relative alla gestione dei processi
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introduzione della notifica breve per le sanzioni
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completamento del processo di riorganizzazione del corpo di P.M.
Piano della qualità 2011