Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

R-Nord progetto di riqualificazione urbanistica e sociale


    

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centro giovanile Happen

Il Centro, gestito dalla Cooperativa Sociale Il Girasole, nasce nel 2012 con l'idea di avere uno spazio in cui i giovani potessero incontrarsi per discutere di argomenti inerenti la propria città e/o quartiere e progettare proposte che possano rispondere a bisogni nuovi della comunità. Il modello di riferimento della gestione mette al centro del discorso i giovani visti non come “oggetti da gestire", ma come persone e cittadini che possiedono capacità da mettere all'opera per contribuire a generare idee e immaginare risposte per affrontare le sfide attuali della convivenza sociale. In quest'ottica, il Centro propone diversi progetti in grado di coinvolgere giovani ed adulti:

Officina degli studenti, attività di aiuto allo studio rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che si svolge tutti i martedì, giovedì e venerdì pomeriggio;

Happen speaking english, corsi di inglese per principianti livello A1 e A2 con un insegnante madrelingua e a seguire corsi di ballo Swing con i Monelli dello swing tutti i lunedì;

gli Insuperabili progetto di integrazione scolastica e sociale , tutti i mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 con gli studenti del Liceo Musicale Carlo Sigonio.


Ogni mattina il Centro Happen è aperto a chiunque abbia bisogno di fare ricerche di lavoro online, creare o stampare il proprio curriculum.

Il Centro è anche uno spazio che può essere affittato a chiunque lo richieda per feste di compleanno, eventi musicali ecc.

Per il noleggio consulta il sito


Per info e prenotazioni:

www.happen.mo.it

Coop.soc. Il Girasole

tel. 059/7470538 fax 059/2861210

Franco Mazzotti 3347832646