Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

R-Nord progetto di riqualificazione urbanistica e sociale


    

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Hub Modena R-Nord

L'Hub di Modena R-Nord comprende: nell’area a piano terra della torre a est, con accesso da via Attiraglio, lo spazio Fab Lab che consente l’utilizzo delle attrezzature disponibili contemporaneamente ad alcune decine di persone. Il Fab Lab è stato inaugurato a ottobre 2015 ed è gestito da Fondazione Democenter-Sipe. A piano terra sempre su via Attiraglio lo spazio incubatore con quattro vetrine sulla strada, organizzato in modo flessibile per ospitare fino a una decina di aziende start up; al primo piano lo spazio co-working accessibile dalla scala interna che dispone di circa 40 postazioni di lavoro.

Il progetto, sviluppato dallo studio modenese Slow/d, è pensato in particolare per rivolgersi ai lavoratori atipici, ai freelance, ai giovani creativi e attenti all’innovazione ed è quindi concepito per favorire condivisione, connessione e scambio di idee e ispirazioni.

L’area del Fab Lab è la più innovativa in quanto propone numerose postazioni di lavoro libere, ma in un ambiente flessibile dove favorire la contaminazione delle esperienze e supportare la nascita di gruppi di lavoro per favorire l’avvio di collaborazioni e progetti di impresa.

 

Sito web:  www.makers.modena.it/