Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

R-Nord progetto di riqualificazione urbanistica e sociale


    

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Presidio di Polizia Municipale

Il presidio di Polizia Municipale è stato inaugurato nell'anno 2009 allo scopo di lavorare in stretta collaborazione con il Portierato sociale su situazioni di degrado e conflittualità. In particolare l'azione del presidio si è concentrata soprattutto su fenomeni di spaccio e di prostituzione. E' importante sottolineare come l'attività del presidio sia rivolta non solo all'interno e all'esterno dell'area del Condominio ma anche alle zone limitrofe allo stesso. A questo proposito sono stati istituiti percorsi appiedati per un monitoraggio giornaliero non solo del condominio ma del quartiere, curando i rapporti con i gestori delle attività economiche e sociali presenti.

La Polizia Municipale ha realizzato numerosi interventi per garantire la vivibilità degli spazi, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini e in collaborazione con il Nucleo Problematiche del Territorio, avvalendosi in particolare del sistema di videosorveglianza.

Nel 2009 è stato realizzato un sistema di videosorveglianza delle gallerie e di alcune aree esterne che ha previsto l'installazione di 9 telecamere, il sistema è stato successivamente collegato alla rete cittadina con la possibilità di visualizzazione delle telecamere dalle centrali operative delle forze di Polizia.

Ad oggi sono 17 le telecamere installate,  anche a protezione delle nuove funzioni insediate.

 

L'ufficio osserva i seguenti orari:

da lunedì a venerdì 14.00-16.00

email: pm.zona2@comune.modena.it

Sito della Polizia Municipale



Tel. 059/20314
Fax 059/2033367