02/10/2006

INFORMATICA LIBERA E GRATUITA A NET OPEN SOURCE

Al via martedì 3 ottobre il nuovo ciclo di incontri allo spazio di via Barchetta.

Per imparare a realizzare pagine web e animazioni digitali o utilizzare software liberi come Linux e Open office, ripartono a ottobre i corsi gratuiti allo spazio Net open source, in via Barchetta 77. Promossi da assessorato alle Politiche giovanili e Biblioteche del Comune di Modena, i corsi sono realizzati in collaborazione con l’associazione culturale ConoscereLinux (www.conoscerelinux.it) e con InformaNet (www.informanet.mo.it). L’obiettivo è far conoscere i programmi e i sistemi operativi non protetti da licenze commerciali e liberamente utilizzabili. Lo spazio per l’informatica libera è aperto lunedì, martedì e venerdì dalle 16 alle 19, tel. 059 2034105, numero di telefono al quale ci si può rivolgere per informazioni e iscrizioni.
In particolare, da martedì 3 ottobre comincerà il corso base di Linux in 4 incontri in programma alle ore 20, mentre dal 31 ottobre si passerà al corso avanzato, per il quale è necessario superare un piccolo test scritto, e da mercoledì 11 ottobre ci sarà il corso di Open office in 10 incontri, il mercoledì e il venerdì. Si rivolgono invece in prevalenza a un pubblico giovanile i corsi pomeridiani, in programma dalle 17 alle 19 con il docente Riccardo Cavalieri: dal 4 ottobre, il mercoledì e il venerdì Linux base, dal 17 ottobre, il martedì e il giovedì Html per la progettazione di pagine web, dal 3 novembre il mercoledì e il venerdì il corso Windows e dal 21 novembre il martedì e il giovedì il corso Flash base, per realizzare animazioni digitali.
Oltre a frequentare i corsi gratuiti, negli orari di apertura è possibile utilizzare i computer con sistema operativo Linux o navigare liberamente in internet. Net Open Source fa parte della rete dei Net garage del Comune di Modena, www.comune.modena.it/netgarage

Azioni sul documento