13/10/2006

KEEP ON ROCKIN DAY: DOMENICA NON STOP DI MUSICA ALLA TENDA

Domenica ritorna il festival rock, e sabato spazio al punk con "Teste vuote, ossa rotte".
Domenica 15 ottobre alla Tenda di viale Molza, dalle 16 alle 24, arriva la seconda edizione di Keep on rockin’ day, rassegna di musica e immagini non-stop con 8 concerti di band e artisti da tutta la provincia modenese. Il festival rock è dedicato al progetto web www.keeponrockin.it, il più grande catalogo fotografico on line del rock made in Modena. Sul palcoscenico si alterneranno numerose band non solo locali: i reggiani Contraddiction show, il duo folk dei carpigiani Cold Turkey, gli Zoe Lea, detti i Franz Ferdinand italiani, i suoni lisergici anni ’70 dei Father Murphy, The glance, Bonzo, Circo Tommy, Piccoli omicidi e altri special guest.
Continua così la programmazione musicale dello spazio di viale Molza, che porterà sul palcoscenico tra ottobre e dicembre oltre 100 band emergenti. L’appuntamento rock di domenica è preceduto dal mini festival “Testa vuote, ossa rotte”, sabato 14 ottobre dalle 16, dove il protagonista sarà invece il punk, con tre band storiche del panorama punk rock modenese: i Nasty Laugh, i Landslide Ladies e i Kilowater (www.kilowater.tk).
Entrambi i festival sono a ingresso gratuito e domenica ci saranno anche la presentazione della mostra fotografica itinerante Keep on rockin - K.O.R. e la proiezione di cortometraggi. Keep on rockin’ day è promosso dallo studio Labirinto fotografie in collaborazione con La Tenda e l'associazione Friction, con il supporto tecnico del ReinZoo Music Store di Vignola.
Domenica pomeriggio i primi a salire sul palco, alle 16, saranno i Piccoli omicidi che proporranno un rock alternativo energico e venato di sperimentazione, con interventi di violino amplificato ed effetti elettronici; poi i Contraddiction show assalteranno la Tenda con il loro metal-crossover moderno e potente, che ha già riscosso molti apprezzamenti dal pubblico di importanti locali rock. Più melodica ma non meno energica la musica dei Glance: le loro chitarre d'impatto, una vocalist felina e un repertorio che include Anouk, Cranberries, The Cure e Skunk Anansie, li pongono al top delle cover band al femminile modenesi. Il Circo Tommy si presenta come un 'autore in cerca di personaggi': non solo canzoni ma una girandola di racconti, umori e parodie che fanno dello spettacolo un teatrino acustico con attori, luci, suoni e colori che ruotano intorno al camaleontico clown-musicista e alla sua band. Verso le 21 sarà la volta dei Cold Turkey, un duo voce e chitarra acustica che sta raccogliendo consensi autorevoli da parte di critica e pubblico, grazie alla speciale intensità dei testi e dell'interpretazione, sul versante del rock che confina con la poesia. I trevigiani Father Murphy si richiamano alla fusione di folk e psichedelica. Seguiranno i Bonzo, sospesi sul filo della performance trasformista, nati da una costola dei Mamalulu. Il gran finale del Keep on rockin’ day sarà l’adrenalina degli Zoe Lea, un mix coinvolgente e ipnotico di approccio punk, sonorita' indie, voce martellante e tempi dance. Le foto dei concerti saranno pubblicate on-line sul sito www.keeponrockin.it. Per altre informazioni ci si può rivolgere a Labirinto fotografie in via Bondigli a Modena, tel. 059 350634.
Per suonare alla Tenda si possono prendere informazioni in viale Molza angolo viale Monte Kosica, dove è possibile lasciare il proprio demo, o telefonare allo 059 214435.

Azioni sul documento