03/10/2006

STORIE DI RAGAZZI STRANIERI SUL GRANDE SCHERMO

La rassegna cinematografica di "Le città visibili" prende il via con Ken Loach.
 


Prende il via giovedì 5 ottobre 2006 alle ore 21 a La Tenda (viale Monte Kosica angolo viale Molza a Modena) la rassegna cinematografica “I confini del cuore”. Quattro film di importanti registi che presentano incroci di culture, tradizioni e usanze; storie di ragazze e ragazzi tra il passato della propria famiglia, il presente all’interno di una nuova comunità e i sogni futuri in una città che non farà distinzioni di lingua, di religioni o di colore della pelle. La rassegna fa parte del programma della settima edizione de Le Città Visibili, il progetto interculturale promosso ed organizzato da un coordinamento di associazioni e gruppi del terzo settore, con la collaborazione delle Consulte comunali alle Politiche solidali e agli Stranieri, del Centro stranieri e di diversi assessorati del Comune, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Dopo la festa in piazza Matteotti dello scorso sabato 30 settembre, il programma – che ha quest’anno come tema le seconde generazioni – continua giovedì sera con la proezione della pellicola di Ken Loach “Un bacio appassionato” del 2004. “Casim, di origine pakistana, vive a Glasgow dove fa il dj. I suoi genitori sono musulmani praticanti e sognano per lui un matrimonio tradizionale. Ma Casim si innamora di Roisin, insegnante della scuola frequentata dalla sorella”. Le proiezioni sono gratuite.
Per informazioni: Consulta delle Politiche Solidali del Comune di Modena (Tel 059 226133 e-mail: consol@comune.modena.it) oppure Centro stranieri del Comune di Modena (Tel 059 2033414 e-mail: cultura.centro.stranieri@comune.modena.it)


Azioni sul documento