07/10/2006

VIA ATTIRAGLIO, CACCIA AGLI APPARTAMENTI IN SUBAFFITTO

La Polizia municipale ha controllato dieci unità abitative e identificato 63 persone
Dieci appartamenti controllati e 63 persone identificate, 8 delle quali accompagnate negli uffici della Polizia municipale di Modena perché prive di documenti. Dopo gli accertamenti di rito, tre uomini sono stati arrestati perché inottemperanti al decreto di espulsione emesso dal Questore.
Sono i dati del blitz portato a termine venerdì mattina dagli agenti della Polizia municipale in un condominio di via Attiraglio. L’intervento del Nucleo di Sicurezza urbana si è reso necessario per rispondere alle numerose telefonate giunte al comando di viale Amendola per segnalare disagi causati dagli occupanti di appartamenti sovraffollati.
“Siamo intervenuti in forze in questo complesso residenziale per reprimere l’attività di affittacamere abusivo” afferma il comandante della Polizia Municipale Fabio Leonelli,. “Il sub affitto veniva svolto da cittadini stranieri in regola con i permessi di soggiorno a favore di loro connazionali in Italia illegalmente”. Nelle prossime ore gli investigatori della Polizia municipale proseguiranno negli accertamenti sulla regolarità dei contratti di affitto.

Azioni sul documento