13/09/2006

SI VIAGGIA IN TRENO ASCOLTANDO I FILOSOFI

Conversazioni con i protagonisti del Festival sulle linee che collegano Modena, Carpi e Sassuolo. Nelle tre stazioni e a Bologna i ritratti del 2005
Filosofi in trasferta si raccontano e dialogano con i compagni di viaggio. Accadrà sui treni delle Ferrovie dello Stato e delle Ferrovie provinciali che partono da Modena per Carpi e Sassuolo dal 15 al 17 settembre, nell’ambito del Festival filosofia sull’umanità. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Trenitalia, Centostazioni, Rfi e Atcm.
I “viaggi” sono in programma, dalla stazione centrale di Modena, venerdì 15 (ore 14.22 per Carpi, 16.35 per Sassuolo), sabato 16 (ore 14.22 per Carpi e 14.45 per Sassuolo) e domenica 17 (ore 10.30 per Carpi e 14.22 per Sassuolo). All’arrivo, filosofi e viaggiatori saranno accolti dalle bande musicali cittadine e accompagnati nelle sedi del Festival.
I ritratti fotografici dei protagonisti dell’edizione dello scorso anno, accompagnati da aforismi, saranno inoltre in mostra alla Stazione centrale di Bologna, alla Stazione centrale di Modena, alla stazione di Carpi e alla Stazione delle ferrovie provinciali di Sassuolo. La mostra, realizzata in collaborazione con Centostazioni, Rfi e Atcm, è curata da Avenida.

Azioni sul documento